Chi sono
Sono Stefania Bearini, classe 1972, dopo vent’anni di libera professione come Consulente del Lavoro, scelgo di abbracciare uno stile di vita più attento e responsabile, consapevole del potere creativo custodito in ogni essere umano che attende paziente di diventare ciò che già è…
Dal 2009 pratico Yoga con la Maestra Iulia Sennati e Meditazioni Sciamaniche con la Biologa Lucia Carli sperimentando la conoscenza profonda del corpo e del proprio Se attraverso tecniche basate sul respiro e sul movimento.
Nel 2010 mi imbatto quasi per caso nello Shiatsu, parola misteriosa e affascinante che da sempre custodisco come quel seme che semplicemente è e diventa…
Nel settembre 2010 intraprendo il percorso di formazione triennale come operatore professionale shiatsu presso la Scuola Fiduciaria Apos, “Shin Shiatsu” di Abbadia San Salvatore (SI) con i Maestri Libano Rossi e Maicol Rossi.
Dal 2014 pratico regolarmente shiatsu e dal 2015 sono iscritta ad Apos, Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu.
L’obbligo di aggiornamento professionale annuale mi permette di conoscere ed apprezzare stimati insegnanti come Mauro Yoko Marangoni, Valter Yugen Umelesi, Tiziano Lamantea, Vittorio Fornasir, Massimo Boeris.
Da maggio 2016 a giugno 2017 ho partecipato al Master Shin Shiatsu 4° anno curato dai maestri Libano Rossi e Maicol Rossi presso il Tao Studio di Firenze che mi ha permesso di approfondire alcune pratiche apprese durante la formazione di base, come i trattamenti mirati alle articolazioni, alla postura, al trattamento degli stati emozionali, nonchè di integrare la formazione con lo studio dei punti Luo e di sperimentare tecniche complementari, come la moxa.
A marzo 2017 ho partecipato al progetto “scuola-sport 2017” nella scuola primaria di primo grado di Torrita di Siena (SI) in collaborazione con l’Asdc Anima Dinamica.
Seguo con interesse gli incontri curati dalla Dott.ssa Catia Vuono medico chirurgo e agopuntore iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Firenze, sulla Medicina Tradizionale Cinese per Operatori Shiatsu.
Quello che posso dire con assoluta certezza è che dietro alla parola „Shiatsu“ si apre un mondo meraviglioso e affascinante che non finisce mai di stupire.
Il mio desiderio è quello di condividere la gioia dello shiatsu e metterlo a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere naturale e il proprio equilibrio psicofisico.
“il seme nella terra nera non sa come e quando diventerà fiore, semplicemente è e diventa”
(cit. Lucia Carli)